PERCORSI ENOGASTRONOMICI

Percorsi
Percorsi Enogastronomici
OLEOTECA

All’interno della struttura dell’hotel sarà allestita una accurata ed elegante esposizione dei produttori e dei frantoi dei migliori oli della Tuscia distinti per macro-aree, i quali potranno presentare e proporre in vendita il loro prodotto. Personale qualificato (assaggiatori ufficiali) accompagneranno i visitatori alla scoperta delle differenze sensoriali degli oli in assaggio.

 
Percorsi Enogastronomici
ENOGASTRONOMIA

Da cornice, ma parte integrante al progetto, la rinomata ed eccellente enogastronomia della Tuscia con l’esposizione delle migliori aziende che potranno presentare e proporre in vendita i loro prodotti.

 
Percorsi Enogastronomici
MANGIARE

Il Brunch (anche VEGAN) a pranzo e la cena “Orgolio” saranno curati dallo Chef della Scuola del Gambero Rosso Salvo Cravero con menù buoni e salutari dove l’ingrediente principe sarà l’olio extra vergine di oliva e gli altri prodotti caratteristici del nostro territorio (patata, nocciola, castagna, formaggio, vino, salumi, tartufo bianco e nero, miele, etc.).

 
Percorsi Enogastronomici
FINGER & CALICE

Ogni ospite potrà deliziarsi di creazioni particolari ed uniche pensate per questo importante avvenimento per tutta la durata del Festival in abbinamento ai migliori vini delle Cantine territoriali.

 
Percorsi Enogastronomici
TERME E SPA • INGRESSO NOTTURNO • TRATTAMENTI ALL’OLIO

Orgolio sposa la Notte Bianca alle Terme: sabato 21 novembre le Terme dell’Hotel Salus saranno eccezionalmente aperte anche di notte. Acquistando la cena Orgoglio del Salus l’ingresso notturno è GRATIS. Nella SPA durante i 3gg saranno offerti trattamenti e percorsi sensoriali all’olio.

 
Percorsi Enogastronomici
SHOW COOKING

Andy Luotto, Andrea Golino, Velia De Angelis + alcuni selezionati chef della Tuscia ci insegneranno la magia del cucinare, dandoci l’opportunità di scoprire l’arte culinaria.

 
Percorsi Enogastronomici
DEGUSTAZIONI GUIDATE

Nomi illustri del mondo dell’olio, del vino e del prodotto tipico faranno scuola a tutti coloro che vorranno approfondire le loro conoscenze. Tra gli ospiti già confermati: Gino Celletti, Stefano Polacchi, Nicola Di Noia, Piero Palanti e Massimo Epifani.

 
Percorsi Enogastronomici
MUSICA E CULTURA

Mostra di pittura, l’Olivo! Musica soft di sottofondo nell’angolo Bar con pianoforte e strumenti classici.

 
Percorsi Enogastronomici
L’OLIO AI BAMBINI

Per i bambini delle scuole: percorso sensoriale sull’olio, l’assaggio con il bicchierino, i profumi, l’amaro, il piccante

 
Percorsi Enogastronomici
RISTORANTI DI VITERBO

Durante le serate di venerdì 20 Nov, sabato 21 Nov e domenica 22 Nov i ristoranti di Viterbo aderenti all’iniziativa proporranno un menù “Orgolio” con gli oli della Tuscia protagonisti.

 
Percorsi Enogastronomici
NEGOZI DEL CENTRO STORICO DI VITERBO

Durante le due settimane precedenti ORGOLIO le attività del centro storico allestiranno le loro vetrine a tema OLIO. Inoltre il we precedente l’evento verranno istituiti 3 punti d’assaggio d’olio nelle piazze più caratteristiche della città.

 
Percorsi Enogastronomici
ESPORRE E VENDERE I PROPRI PRODOTTI AD ORGOLIO

Modulo iscrizione Aziende agricole Iscrizione

 
Percorsi Enogastronomici
APERITIVO, BRUNCH E CENA

Durante il giorno: Angolo Bar, Finger & Calice Euro 5,00
Durante il giorno: Degustazioni Guidate Oli e Vini Euro GRATIS
A pranzo: Brunch “I Sapori del Rito” Euro 20,00
A cena: Cena Degustazione “Orgolio" Euro 40,00 (bevande comprese) - Bambini Euro 10,00

 
Scroll to Top